AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

mercoledì 4 aprile 2012

BUONA PASQUA.....

Ciao, ormai mancano pochi giorni e sara' Pasqua.
Prima di tutto voglio augurare a tutti coloro che mi seguono ma anche a coloro che passano per caso di qui, di trascorrere serenamente questa Festivita'.
Voglio poi tranquillizzare i tanti che mi hanno scritto chiedendomi notizie del mio "bimbo"...il mio lievito madre.
Tranquilli/e....il bimbo c'e', ed e' bello arzillo...sempre iperattivo come la sua mamma .....solo che per mancanza di tempo (sembra ieri che era Natale e tra pochi giorni se ne andra' pure la Pasqua, il tempo ormai mi vola e non vedo piu' le giornate...)non sempre riesco ad aggiornare il blog con le varie foto.
Ma la produzione di brioches e dolci vari, nonche' pane e pizze varie vi posso assicurare che continua...anche per il fatto che ora ho fatto "pace" con il nuovo forno. ^-^
Ma qual'e' il dolce piu' famoso della Pasqua?...la colombaaaaaaaaa!!
Confesso che negli ultimi quindici giorni ne ho fatte gia' tre....a colazione e' molto richiesta a casa nostra...e la cosa mi fa molto piacere.
Eccola qui l'ultima che ho preparato domenica scorsa.


E una volta tagliata come sara'????....peccato che olre alle foto non posso farvela anche assaggiare...comunque eccola qui, sofficiosa e ricca di canditi come sempre.

Eeeehhh! ma mica faccio solo le colombe....ve lo avevo detto che la panificazione continua a go go...e infatti ho preparato anche i maritozzi....buoni e morbidosi anche loro...
Eccoli qui.


E le ricettine?.....avete ragione...ma le avevo gia' postate tempo fa..le trovate nella sezione "lievito madre"...il procedimento e' sempre lo stesso...come si dice "squadra che vince non si cambia" e le ricettine io mica le cambio.
Ok vi lascio altrimenti mi dilungo troppo....ma vi rinnovo ancora i miei piu' sinceri auguri...BUONA PASQUA! Ciaoooo ^-^


clicca qui per la ricetta della colomba
clicca qui per la ricetta dei maritozzi

7 commenti:

María Jesús ha detto...

Que buenos estos bollos..... me gustan!!!!!

lolle ha detto...

Ma sei bravissima... ti nomino Mastro Fornaio!!!

Auguri anche a te!

Beth Martins ha detto...

J'adore l’aspect et très tentent!

Bisous

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Buona Pasqua a te e famiglia!Complimenti per le tue delizie

katia ha detto...

ma come sei brava!!! troppo brava!!! sono golosissimi, poi di prima mattina!!! buona giornata

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Felice Pasqua !!
Angela

marsettina ha detto...

sono davvero ottimi dalla foto,perchè non linki le pagine-??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano