AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

martedì 31 maggio 2011

SFOGLIATINE....ALLE MELE

31 Maggio 2011
In cucina non bisogna mai buttare nulla...anche perche' con i tempi che "girano" c'e' poco da buttare....
L'altro giorno stavo sistemando il frigor e mi sono trovata tra le mani un rotolo di pasta sfoglia surgelata comprata un po' di tempo fa....per fare non so nemmeno cosa..sta di fatto che ne tengo sempre un rotolo in frizer, in caso di ricettine improvvisate.
Questa che avevo era gia' da un po' che era li nel frizer e cosi' mi sono preparata delle sfogliatine davvero sfiziose.
In pratica ho steso la sfoglia e l'ho divisa in 6 rettangoli.
Su una meta' di questi ho messo un cucchiaio di crema pasticcera (da quando la faccio col microonde la preparo piu' spesso) e ho messo sopra questa crema tre fettine di mela tagliata sottile.
Sull'altra meta' ho fatto una rete con l'apposito rullo per losanghe (uno degli attrezzini che mi sono comprata gia' da un po').
Ho chiuso i fagottini, li ho spennellati con tuorlo d'ouovo mescolato con latte e li ho spolverati con un pochino di zucchero semolato.
Li ho fatti cuocere in forno a 190° per 20 minuti circa.
E........anche questi sono buonissimi per la colazione e ..non solo!
Eccoli qui.

Qui invece un bel primo piano.

13 commenti:

Sgt.Pepper ha detto...

semplici, veloci, ma belli da vedere e buoni da mangiare!!!!
bravissima!!!
a presto,
ciaoooooooooooooooo

Unknown ha detto...

Ciao... fra i miei dolci preferiti ci sono lo strudel, la torta di mele e le sfogliatine di mele... insomma adoro le mele... ma più cotte che al naturale.
E così le faccio anch'io... ma devo provare ancora con la decorazione losanghe come te... grazie dell'idea!

Unknown ha detto...

le tue sfogliatine sono delizose, eppoi quel reticolato di pasta che hai messo sopra è vermante perfetto. Baci e buona giornata

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Buoneeeeeeeeee e quei bomboloni sotto :P
bravissima Baci Anna

elfazzurra ha detto...

mmm hanno un aspetto davvero delizioso e devono essere buonissime. Interessante il rullo per le losanghe non lo conoscevo. Ciaoooo

katia ha detto...

uuuuuh che bontà...ho l'acquolina in bocca!!!

Andreina ha detto...

a parte il bell'aspetto.....mi sa che sono anche buonissime.....

Ti abbraccio forte......

carla66 ha detto...

Un bacione a tutte voi,e un abbraccione forte forte ad Andreina..ciaooo! ^_^

aleste ha detto...

Semplici e golosissime queste sfogliatine,muoio dalla voglia di assaggiarne una!Credo che dovrò farle anch'io.
Ciao.

Tina ha detto...

bravissimo!

Dana ha detto...

Superveloci ma per me fantastiche, e dire che mi è capitato anche di prenderle in pasticceria!
Grazie per avermele fatte tornare in mente, quasi quasi...

giorgia ha detto...

Ummmm...!quanta bontà!Brava Carla!
E' un vero peccato non averti come vicina di casa hahaha!!! bacioni

Rafil ha detto...

che meraviglia queste sfogline, ottima idea per chi come me va sempre di corsa ma non vuole rinunciare al gusto...grazie per l'idea ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano