AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 4 luglio 2010

TORTA SALATA CON CARCIOFI E STRACCHINO

Non so voi, ma quando fa così caldo non so nai cosa mettere in tavola.
E fare una bella torta salata che si puo' mangiare anche tiepida o fredda??!
Ho voluto sperimentare questa ricetta trovata su una vecchia rivista di cucina.
Ho preso 2 rotoli di pasta sfoglia gia' pronta.
Ne ho stesa una sulla placca del forno ricoperta di cartaforno.
Ho tritato finemente un vasetto di carciofini sottolio e ne ho ottenuto una purea.
L'ho spalmata sul disco di pastasfoglia.
Ho preso 2oo gr di stracchino e l'ho spezzettato sopra la purea.
Ho ricoperto con fette di prosciutto cotto e ho messo sopra l'altro disco di pasta sfoglia.
ho chiuso bene e fatto una specie di ricamo sul bordo della pasta.
Ho infornato a 180° per una ventina di minuti.
E......tataaaa...ecco qui una buonissima torta salata che e' piaciuta a tutti in famiglia...ciaoooo!

Ecco la foto di una fetta per mostrarvi l'interno.

1 commento:

Pille Ploomipuu ha detto...

Idee interessantissima davvero!
Saluti da una Estone che vive in Italia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano