AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 3 gennaio 2010

TORTINE PARADISO......

Alzi la mano, chi non e' gososo delle tortine paradiso...si ...proprio quelle della K....er...(non dico il nome per non fare la pubblicita'...tanto non mi pagano e comunque sono famosissime).Io ne mangerei taaaantissime....ma poi la linea?? se si considera poi tutto quello che ho mangiato in questi giorni di festa!
Ieri sera ho voluto provare a farle......mamma miaaa!!! mio marito e mia figlia stamattina a colazione non ci credevano che le avevo fatte io.....sono praticamente uguali. L'unica differenza e' che, si sa benissimo con che cosa sono fatte....alla faccia dei conservanti ecc...ecc.
Eccole tutte assieme,prima di essere sbranate
e qui invece una in primo piano.
Le foto sono quelle che sono. In effetti come fotografa non sono un granche', non lo nego....diciamo che in cucina me la cavo meglio...almeno a sentire quello che dicono mio marito e Giulia
Per chi volesse provare a farle, posto la ricetta.
Ingredienti:
125 g di burro
125 g di zucchero a velo
75 g di farina 00
75 g di fecola di patate
3 tuorli d'uovo
1 uovo intero
1/4 di buccia di limone grattuggiata
5 g di lievito per dolci
Per farcire
200 ml di panna da montare
1 o 2 cucchiai di miele
Con l'impastatrice rendere il burro come una crema e aggingere a poco a poco lo zucchero a velo.
Aggiungere poi le uova (che vanno sbattute un pochino con un pizzico di sale) sempre a poco a poco.
Aggiungere le due farine mischiate con il lievito (setacciate assieme) lentamente dal basso verso l'alto per non fare smontare la crema.
Aggiungere la buccia del limone grattuggiata.
Disporre il composto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata e mettere in forno, gia' caldo a 175° per circa 20 min. (fate la prova stecchino).
Una volta sfornata e raffreddata tagliate a meta' e spalmateci sopra della panna montata a cui avrete aggiunto 1 o 2 cucchiai di miele (io uso quello d'acacia xhe' e' piu' liquido).
Spolverizzate con zucchero a velo e mettete in frigor per almeno due ore, dopodiche' tagliate le tortine paradiso...et voila' son pronte!!! Provate a farle sono davvero buone!!! e ....se volete fatemi sapere se vi sono piaciute....ciaooooooo!!!

1 commento:

~ Inco ha detto...

Amo le tortine paradiso.
I miei piccoli sono supr golosi.
Te la copio con il tuo permesso.
Un abbraciio e buona domenica.
Inco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano