AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

domenica 6 settembre 2009

CIALDE

Tra un'uncinettata e l'altra riesco a fare anche qualche dolce.... circa due anni fa avevo comprato al ldl la macchinetta per fare i wafer.... l'avro' usata si e no due volte... le ricette che usavo non mi davano soddisfazione. Poi guardando qua e la' sul web ho trovato questa ricetta.... rimangono golosamente croccanti... si possono mangiare con la panna montata oppure ancora piu' golose sono con la nutella... sono veramente buone!!
Ingredienti:
2 uova
150g di zucchero semolato
80 gr di latte
80 gr di burro
240 gr di farina (io ho usato quella con il lievito)
sale
amalgamete le uova con la farina, lo zucchero e un pizzico di sale, poi aggiungete il latte e infine il burro fuso, freddo, amalgamando il composto con le fruste finche' risulta tutto omogeneo.
versate un cucchiaio del composto al centro del ferro per cialde gia' scaldate e richiudere il ferro. cuocere per circa 3 minuti a temperatura media.
quando sono appena sfornate son un po' morbinde, ma appena si raffreddano diventano belle croccanti.
io ho aggiunto anche 1 cucchiaio di limoncello (per dare un po' di aroma) ma si possono aggiungere altri aromi come la vaniglia ad esempio.

e questa e' la macchinetta che ho usato per farle.....e' comodissimaaaaaa!!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano