AMICI CHE SEGUONO IL BLOG

mercoledì 12 marzo 2008

GIRELLE ALLO SPECK

Per la pastella
125g farina
250g latte
2 uova
un pizzico di sale
1 noce di burro sciolto

Ripieno
1 confezione funghi champignon surgelati
1 panetto di stracchino
1/2 bustina di besciamella
speck

Per la gratinatura
1/2 confezione di besciamella allungata con latte

Ho preparato la pastella ed ho fatto riposare in frigo per 30 minuti circa; intanto ho preparato la salsa ai funghi saltando i funghi in padella con aglio e prezzemolo, una volta tolti dal fuoco ho unito lo stracchino e la besciamella.

Ho coperto 2 teglie da forno con carta da forno bagnata e strizzata

ho versato 1/2 pastella in ogni teglia ed ho infornato a 180° per una decina di minuti

una volta freddata ho tirato via la crespella ed ho farcito con fette di speck

sopra ho messo la salsa di funghi


ho arrotolato e tagliato a rondelle più o meno della stessa misura e disposto in verticale su una pirofila da forno


ho versato sopra qualche cucchiaio di salsa di funghi, la besciamella un pò diluita, una grattatina di formaggio, messo nel forno a 200° fino a doratura.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



gemelleglitterMilano